Applicazioni industriali
Su pannelli sandwich
Per le coperture in INDUSTRIALI in lamiera grecata il sistema metal line offre la soluzione ai problemi di infiltrazione dovuti a supporti strutturali che attraversano la copertura.
Grazie ai bassi carichi trasmessi è possibile installare la linea vita direttamente sulla lamiera ( acciaio e alluminio) utilizzando gli appositi rivetti dotati di guarnizione.
Questa modalità d’installazione non crea interferenze con le lavorazioni di posa della copertura infatti si interviene a copertura ultimata realizzando dei fori sull’estradosso della greca che vengono poi sigillati da rivetto. La linea vita è omologata fino a 3 operatori.
La sua concezione adotta la tecnologia di deformabilità per assorbire l’energia in caso di caduta.
L’energia viene assorbita dagli elementi della linea e preserva quindi la struttura sulla quale è stata installata permettendo l’installazione anche direttamente su lamiera grecata. Con un numero ridotto di componenti può essere installata su tutti i tipi di configurazione, soddisfa così gran parte delle condizioni di lavoro evitando possibili errori nel montaggio.
Su lamiera aggraffata
Dispositivo in acciaio inossidabile X5CrNi 18-10 (A2) secondo EN ISO 10088-2:2014
La piastra ha superato il test di corrosione accelerata in nebbia salina secondo EN ISO 9227:2012.
La piastra è testata per l’uso contemporaneo di 2 operatori (tipo A) secondo UNI 11578:2015 (dispositivi permanenti) e secondo UNI EN 795:2015 + UNI CEN/TS 16415:2013 (dispositivi removibili).
Il dispositivo è fornito completo di gancio PAS e pattini per il fissaggio sulle aggraffature della lamiera.