D.P.C.

Questa tipologia di parapetto è disponibile sia con montanti e corrimani abbattibili che è il metodo più indicato per fornire un ambiente di lavoro sicuro quando non si vuole avere un corrimano permanentemente e visibile fornendo una soluzione ideale che con montanti e corrimani fissi. Progettato per l’uso su pendenze della copertura fino a 10 gradi, questo sistema pieghevole è adatto per l’uso su tetti in cemento, protetti da membrana impermeabile ed è conforme ai requisiti della norma EN 13374 e 14122. Non intacca le superfici del tetto e non crea problemi di infiltrazione

Parapetti permanenti

La nostra linea di parapetti è stata progettata per essere installata su ogni tipo di copertura e per realizzare Sistemi di Protezione Collettiva. I Sistemi di Protezione Collettiva, contro le cadute dall’alto, sono da preferire ai dispositivi di ancoraggio e vanno utilizzati con i Dispositivi di Protezione Industriale. I Parapetti possono essere installati in molteplici configurazioni, fissati su superfici piane o a parete, oppure in appoggio sulla copertura con l’applicazione di appositi contrappesi. Gli elementi che compongono il Sistema sono realizzati con profili estrusi in lega di alluminio, elementi di giunzione pressofusi in lega di alluminio, supporti e bulloneria in acciaio inox. L’utilizzo di questi materiali ci consente di ottenere un prodotto con una eccellente resistenza alla corrosione. La modularità degli elementi, ci consente inoltre di predisporre quanto richiesto e di effettuare la spedizione in tempi rapidi. La linea parapetti è stata progettata e risponde ai requisiti della Norma UNI-EN14422-3 relativa ai parapetti permanenti.

Rete metallica anticaduta EN 15057

La rete metallica anticaduta è certificata EN 15057 ed è pedonabile. E’ un dispositivo di protezione collettiva permanente, indispensabile per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro. I sistemi in rete sono specifici per la protezione anticaduta di persone o materiali su superfici aperte orizzontali o verticali e trovano la loro applicabilità in molti campi in cui è richiesta una protezione collettiva. La rete metallica in fili d’acciaio è caratterizzata da un’elevata resistenza.

Reti anticaduta in tessuto

Le reti di sicurezza sono delle reti che vengono utilizzate nei lavori di costruzione e montaggio come dispositivi per arrestare la caduta di persone ed oggetti . Le reti anticaduta utilizzate sono certificate seguendo la normativa europea EN 1263-1 e rispondenti agli standard europei di sicurezza anticaduta secondo i parametri stabiliti dalla EN 1263-2. Le reti anticaduta sono prodotte con filati di prima scelta ad altissima tenacità sono il segreto di reti anticaduta con elevata durata nel tempo. L’esperienza unita alla ricerca e sviluppo porta all’utilizzo di reti anticaduta di altissima qualità. L’utilizzo delle reti anticaduta consente piena libertà di movimento agli operatori che lavorano nelle zone sovrastanti e in caso di caduta dall’alto, la grande deformabilità consente di ammortizzare l’impatto evitando o riducendo l’insorgere di lesioni. Uno dei principali vantaggi delle reti anticaduta rispetto ad altri dispositivi di sicurezza sono le minori sollecitazioni a cui la rete sottopone la struttura a cui è fissata in caso di caduta dell’operatore, rendendola qui più facilmente utilizzabile.